Per noi progettare l’esperienza utente vuol dire spingersi oltre il muro del digitale

“Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave” – Yoda

La user experience (o UX) non esiste solo nel mondo digitale, ogni azione, ogni decisione che prendiamo è in riferimento al nostro ambiente, al momento in cui viviamo. Per quello si chiama User Experience.

Ricerca ed analisi

Conoscere il contesto è fondamentale. Per questo il nostro processo comincia sempre con una fase di analisi e ricerca sulle strutture attuali. Questo implica anche ricercare sul campo.

Solo comprendendo la situazione attuale, si può produrre un prodotto che porta un evoluzione sensibile e coerente.

Agile UX & Design Thinking

In ogni parte del nostro processo lavoriamo con il Design Thinking e in modalità agile. Questo significa che iteriamo sempre il processo, migliorando di volta in volta il deliverables finale. Questo consente di tenere traccia di tutte le fasi della progettazione.

Divergenza, analisi e convergenza sono all’ordine del giorno.
Dal prototipo in sketch al prototipo finale, abbiamo strumenti e metodologie che consentono di vedere e testare gli update passo dopo passo, in un eterna ghirlanda infinita.

Lean prototyping & testing

Prototipare è il modo per mettere i “boots on the ground” e cominciare a sporcarsi le mani. La nostra metodologia consente di arrivare velocemente a dei deliberables testabili (anche su carta) in modo da avere feedback continui sul progetto.

Questo ci ha consentito di progettare sistemi integrati per la Pubblica Amministrazione, per le Banche ed Assicurazioni, per le Multiutility, e per il mercato Automotive, con un’alta percentuale di utilizzo e gradimento da parte degli utenti finali.

Cosa vuol dire per noi User Experience

Per noi User Experience non è solo ricercaprototipazione e testing. I tuoi obbiettivi di business sono fondamentali, per questo ti aiutiamo ad evolvere tramite il nostro approccio, integrandoti all’interno del processo e consegnandoti deliverables veloci e completi.

http://design.intesys.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/ecommerce_diamond.svg

Risultati veloci e testabili

Dagli sketch al prototipo ad alta definizione, in un ciclo continuo in piena modalità Agile UX, riusciamo a darti quello che ti serve in brevissimo tempo.

http://design.intesys.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_compass.svg

Interfaccia semplice e navigabile (e non solo)

Il nostro mantra parla di semplicità, facilità d’uso e piacevolezza visiva, e lo applichiamo su ogni nostro prodotto.

http://design.intesys.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/software_layers2.svg

Un processo snello e completo

Dal prototipo alla visual UI, un processo completo che ti permette di avere un risultato best in class e di condividerlo facilmente per migliorarlo sempre di più.

Esperienza utente applicata al mondo Corporate

In azienda non ci sono solo utenti e consumatori, ma è presente un folto gruppo di stakeholders che ogni giorno ha bisogno di accelerare processi, semplificare strumenti e raggiungere obiettivi. Applichiamo da tempo metodologie che consentono di mappare, studiare ed implementare piattaforme che consentono di portare la User Experience anche all’interno dell’azienda.

La nostra visione sulla Corporate Experience

Work early but craft incremental experience with an end vision

Karen Leong

Intesys è certificata Norman Nielsen Group

Dal 2016 siamo certificati Norman Nielsen Group, una delle più importanti società mondiali. La nostra certificazione UX (e relativa specializzazione in UX Leadership) è valida worldwide.

Abbiamo stimolato il tuo interesse?

Vuoi fare due parole?